Come Disegnare Le Faccine Per Bambole Di Stoffa

Come Disegnare Le Faccine Per Bambole Di Stoffa

Come disegnare le faccine per bambole? Per dare una risposta a questa domanda voglio condividere con voi uno dei miei primi video realizzato un po’ di tempo fa nel mio stand allestito presso la Fiera Creattiva.

Il tutorial è stato girato grazie all’aiuto dello staff di creattiva channel e da Lara Vella che nel video mi affianca in qualità conduttrice.

Come avete potuto intuire dal titolo, nel video mostro come disegnare e dipingere in stile country le faccine per le bambole di stoffa.

So che questa è una cosa che vi blocca un po’ quando fate le bambole e spero questo video vi sia di aiuto.

Nel video vi verranno mostrati tutti i passaggi (e qualche piccolo segreto) per imparare a disegnare e successivamente dipingere le faccine.

Le tecnica che viene illustrata nel video può essere applicata a qualsiasi tipo di materiale ma per cominciare vi consiglio di utilizzare il fommy (chiamato anche gomma crepla) perché è più semplice da gestire.

Ora vi dò qualche dritta che non è nel video!

Chi è brava a disegnare può farlo direttamente sulla gomma crepla usando una matita con punta sottilissima (quelle con la ricarica) mantenetevi leggere con la pressione altrimenti marcate troppo e lasciate dei segni in profondità un po’ brutti da vedere a fine lavoro, se sbagliate qualcosa niente paura la gomma per cancellare vi aiuterà!

Chi invece non si sente sicura a fare il disegno direttamente può trasferire il disegno da una copia usando la carta carbone ed un bulino con punta sottilissima stessa cosa della matita mantenetevi molto leggere con la pressione!

Nel momento in cui cominciate a dipingere e ad ombreggiare vi consiglio di avere a portata di mano qualche cotton fioc perché in caso di errore è un ottimo alleato, dovete inumidirlo e usare come correttore.

Sono sicura che molte di voi cominceranno a dipingere delle bellissime faccine!

Se avete dei dubbi o avete bisogno di altri consigli chiedetemi sarò felice di aiutarvi, aspetto tante foto di belle faccine mi raccomando!