Coordinato per matrimonio shabby chic

Coordinato per matrimonio shabby chic

Ciao a tutti, oggi ci sono io… Veronica a tenervi compagnia con un progetto dedicato al Matrimonio! Per l’occasione vi propongo un coordinato per matrimonio composto da 6 diversi elementi:

  • Partecipazione
  • Save the Date
  • Menù
  • Ventaglio
  • Cono porta riso/confetti
  • Segnatavolo

Io adoro realizzare i coordinati per matrimonio e questo è davvero semplice da fare, ho utilizzato colori neutri il tutto rimane molto tenue e delicato. Ma andiamo a vedere cosa ci occorre per realizzarlo.

Per questo progetto ci servirà:

  • Due fogli di carta da scrapbooking a tema
  • Cartoncini bianchi
  • Vellum 1 foglio 30x30cm
  • Un timbro tema matrimonio
  • Un border punch
  • Una stecca di legno
  • Nastri e pizzi
  • Pennarelli base acqua
  • colla, nastro e spugnette adesive
  • Stampante

Partecipazione

Da un cartoncino bianco, vado a tagliare un rettangolo che misura 25cm x 12,5cm e lo piego a metà, dalla carta Wedding mot35 taglio un quadrato che misura 12cm x 12cm che vado ad incollare con il nastro biadesivo sul davanti poi vado a panciare con un border punch una striscia di carta che misura 12cm x 4cm che applico all’interno della card, sul lato sinistro, a formare una sorta di tasca per inserire l’invito.

Partecipazione di matrimonio

Dopo di che dalla carta  Wedding mot32 taglio un quadrato che misura 12cm x 12cm che vado ad incollare sulla parte esterna. Rifinisco l’interno inserendo i nomi degli sposi su una targhetta bianca stampata in precedenza che incollo sulla parte alta della card sopra la timbrata Mrs and Mr Magnolia colorata con dei pennarelli a base d’acqua.

Per quanto riguarda l’esterno lo vado ad impreziosire nella parte bassa con un pizzo bianco e un nastrino color pesca che caratterizzeranno tutto il set.

Per questo tipo di partecipazione ho preferito realizzare una busta in vellum quindi semi trasparente per lasciare a vista il motivo della carta. Ho tagliato un quadrato che misura 20,5cm x 20,5cm, ho effettuato una piega a 7,5cm su ogni angolo per formare la busta.

Partecipazione in pizzo

Save The Date

Per realizzare il save the date, ho tagliato dal cartoncino bianco un rettangolo che misura 15cm x7,5cm, sopra di esso ho timbrato  Mrs And Mr Magnolia che ho poi colorato con i pennarelli a base d’acqua.

save the date matrimonio

Dalla carta Wedding mot35 ho tagliato un rettangolo che misura 16×8,5cm che ho utilizzato come base e una striscia che misura 7,5cm x 3,5cm che ho panciato con il border punch e che ho incollato sul cartoncino bianco per rifinire il tutto insieme al nastrino color pesca ed alla targhetta bianca con i nomi e la data del matrimonio degli sposi.

Ovviamente per dare un tocco in più non poteva mancare il bellissimo nastro in raso con la scritta Save The Date che ho inserito tra i due cartoncini.

Menù

Anche per realizzare il menù sono partita dal cartoncino bianco che ho tagliato a 19cm x 9cm, mentre dal foglio di carta Wedding mot35 ho tagliato un rettangolo leggermente più piccolo che misura 18,3cm x 8,3cm che ho poi incollato sul cartoncino bianco.

Ho realizzato la scritta Menù al pc che ho stampato e poi fustellato con la fustella Sizzix Lovely Label Set

menu wedding

Anche qui per impreziosire il tutto ho usato il pizzo bianco, il nastrino color pesca e l’immancabile timbrata dei 2 sposini che questa volta ho applicato a rilievo utilizzando la spugnetta spessorata della Ursus.

Ventaglio

Dalla carta  Wedding mot35  ho tagliato un quadrato che misura 10cm x10cm, la parte superiore l’ho decorata inserendo il pizzo bianco con il nastro pesca e una targhetta con i nomi degli sposi.

ventaglio coordinato di matrimonio

Anche qui ho optato per una timbrata applicata a rilievo che da più profondità a tutta la composizione. Per realizzare il manico del ventaglio ho incollato sul retro una stecca di legno di circa 14 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza.

Cono porta riso/confetti

per realizzare il cono ho tagliato dalla carta Wedding mot 35 un quadrato che misura 12 cm x 12 cm, ho arrotolato la carta partendo da un angolo, dandogli la forma del cono che ho poi chiuso con qualche punto di colla a caldo. Qui mi sono limitata a decorare solo con il pizzo e il nastrino.

porta riso per matrimonio

Segnatavolo

Infine per realizzare il segnatavolo, ho tagliato dal cartoncino bianco un rettangolo che misura 16,5cm x10,5cm che ho poi piegato a metà, dalla carta  Wedding mot35 ho tagliato 2 rettangoli che misurano 10cm x 8cm che ho incollato su entrambe le facciate del cartoncino bianco.

Segna tavolo per matrimonio

Ho decorato infine le 2 facciate con il pizzo bianco, il nastrino color pesca e il nome del tavolo stampato su cartoncino bianco.

Per oggi è tutto, spero che il progetto vi sia piaciuto.

A presto

Veronica