Festa della Mamma: Realizza una card gratta e vinci in pochi minuti

Festa della Mamma: Realizza una card gratta e vinci in pochi minuti

Per questa ricorrenza non ho packaging, card o pensieri da fare… pertanto ho assoldato mia nipote per creare qualcosa insieme per la sua mamma! 

Rispolverate i pennelli per qualche secondo e creiamo insieme una piccola e deliziosa porta tag con “gratta e vinci”

STRUMENTI

MATERIALI

PROCEDIMENTO

Stampate i vostri pensieri su carta da stampa ad alta grammatura, lasciando molto spazio tra una scritta e l’altra. Stampate più frasi uguali da preparare insieme, in modo da scegliere quella con il risultato finale migliore.

Applicate lo scotch trasparente sulle scritte e tagliate dei riquadri (Io li ho tagliati da 10x5cm).

Pensiero per la mamma

Spennellate l’acrilico puro (senza diluirlo con l’acqua) sullo scotch. Non lesinate sul colore, deve formarsi un bello strato compatto!
Mettete da parte e lasciate asciugare. Se non vi convince il risultato (O la scritta sotto dovesse ancora vedersi) ripassate nuovamente il colore.

Spennellare con l'acrilico

Mettiamo tutto da parte per realizzare la “confezione” che conterrà il gratta e vinci!
Scegliete una carta fantasia dal pad e tagliate un riquadro da 11,5x15cm e ritagliate un riquadro di Bazzil bianco da 5,5x8cm.

Sul rettangolo fantasia, il lato da 15cm, cordonare alle seguenti misure: 5,5 – 6,6 – 12 e 13 cm. Sul lato da 11,5 cordonate 1cm.
Sul rettangolo di Bazzil bianco, cordonate a 5 e 6cm.

scatola scrap

Ritagliate dei triangolini come in foto, ricordando che in uno dei due rettangoli da 5,5x1cm, il triangolo dovrà essere estremamente esiguo (mentre potrete abbondare con gli altri)

chiudere una scatola in carta

Chiudete la scatola con colla o nastro biadesivo.

Prendete il rettangolo di Bazzil bianco, mettete colla o biadesivo sul lato da 2cm ed inseritelo nella scatola (è probabile che vada rifilato leggermente).

ecco la scatola

Prendete un nuovo foglio dal pad e ritagliate una striscia di carta da 3x14cm e cordonate come segue: 3 – 4,1 – 9,7 e 10,8cm.

striscia di carta

Passiamo alla decorazione! Incollate la fascia intorno alla scatola, fustellate un cerchio di Bazzil verde e ritagliate qualche decorazione dal foglio bonus del pad. Fustellate L’iniziale del nome della vostra mamma con la stessa carta della fascia o con altri colori (Io mi sono accorta che non mi piaceva e ho rifustellato tutto in Bazzil bianco). 

Siccome spessorare questa lettera mi risultava complicato, ho fustellato 4/5 volte e ho incollato le lettere una sopra l’altra! 

Prendiamo della carta dal pad (io ho usato la stessa della fascia esterna) e ritagliate due rettangoli da 10x5cm. Su uno dei due, ritagliate un rettangolo più piccolo in modo da ottenere una cornice. (le dimensioni di questo, varieranno in base alla dimensione delle vostre scritte stampate).

Prendete ora i gratta e vinci e sacrificate quello peggio riuscito per controllate che “il gioco” funzioni.

(se non riuscite a capire quale sia il verso, vi basterà appoggiare il foglio contro un vetro o una lampada)

Ora non vi resta che comporre il vostro biglietto ed applicare qualche decorazione (sempre ritagliata dal foglio bonus)

gratta e vinci festa della mamma

Buona festa della Mamma!