Home decor in tessuto e carta per la festa della mamma

Home decor in tessuto e carta per la festa della mamma

Come ogni anno la seconda domenica di Maggio ricorre la festa della mamma. Chi non ama festeggiare il primo amore di ognuno di noi? Penso la risposta sia abbastanza scontata, “tutti”.

Come ogni festa o ricorrenza che si rispetti anche la festa della mamma puntualmente ci mette di fronte alle solite domande, cosa regalare per la festa della mamma o cosa fare per la festa della mamma? Il mondo di Ross di Rossella Valentino viene in vostro aiuto con un progetto di home decor da poter regalare alla sempre cara Mamma, o perché no da realizzare assieme a lei.

Per il progetto ho utilizzato un telaio da 20 cm sul quale ho inserito del tessuto a fantasia con fondo bordeaux.

materiali per realizzare un home decor

Ho preparato delle roselline con bazzill rosa e blu utilizzando la fustella Sizzix Bigz Rose 3D 656545 ed alla fine ho incollato al centro di ognuna una perlina per dare un tocco ancora più romantico.

Rose 3 D in carta

Successivamente ho incollato un cordoncino in tinta blu, un merletto in pizzo color panna ed un fiocco in raso di colore rosa antico, ho infine incollato le rose creando una piccola composizione di roselline.

Per le scritte “ti voglio bene mamma” ho usato un cartoncino tagliato con la fustella mamma de “La coppia creativa” che ho poi colorato con un colore blu perlato.

Per il centro del telaio ho realizzato un cuore con la tecnica dell’origami usando le carte da scrap glitterate della Ursus scegliendo il lato che mi faceva risaltare meglio il cuore.

realizzare un home decor per la mamma fai da te con telaio

Infine come simbolo del grande amore che ognuno ha verso la propria madre, sia per chi può ancora abbracciarla sia per chi la porterà per sempre nel cuore, ho usato delle farfalle che volano disposte sui lati del telaio ed una al centro del cuore.

Spero vi piaccia questa mia creazione, e che vi possa essere d’ispirazione. 

Buona festa della mamma.

Al prossimo progetto, Rossella.