Idea regalo per la festa della mamma: cofanetto con sorpresa!

Idea regalo per la festa della mamma: cofanetto con sorpresa!

Ciao a tutte amiche creative, oggi tocca a me tenervi compagnia, per l’occasione ho preparato un cofanetto con all’interno un piccolo mini album e una card, l’ho pensato come idea regalo per la festa della mamma, ma può essere adattato ad ogni occasione. Di seguito tutto il materiale che ho utilizzato.

Materiali:

Come prima cosa mi dedico alla realizzazione della copertina del cofanetto, ritaglio quindi 3 pezzi di cartoncino pressato, i due laterali che misurano 12×12 cm e il dorsino che misura 3,5×12 cm, dispongo i pezzi come in foto lasciando circa 4 mm di spazio tra le copertine e il dorsino,

cofanetto festa della mamma

unisco i 3 pezzi con del nastro carta o con del washi tape, che vado a posizionare sia sul davanti che sul retro.

Washi tape per copertina cofanetto

Rinforzo poi la base con del cartoncino, che taglio della stessa dimensione della copertina.

Sempre sul cartoncino faccio due pieghe in corrispondenza delle congiunzioni delle copertine ed incollo il tutto con del nastro biadesivo.

Rivesto la copertina all’esterno con la stoffa che taglio leggermente più grande.

idea festa della mamma

Per il rivestimento interno taglio una striscia di carta patterned che misura 27 x 11,3 cm e procedo come ho fatto per il cartoncino giallo, prima di incollare la carta inserisco un nastrino su entrambe le copertine che servirà per la chiusura.

Adesso passo a realizzare due cornicette con la Silhouette Cameo che misurano11,3×11,3 cm io ho utilizzato il file shadow box frame di Lizzie Mayne.

Una volta pronte le vado ad incollare all’interno della copertina.

Quindi passo alla decorazione esterna, impreziosendo la copertina con roselline fustellate, nastri e una gabbietta in legno.

Pronto il cofanetto mi dedico alla realizzazione del mini album, parto dalla copertina, che creo con lo stesso procedimento del cofanetto.

Per l’interno vado a creare due diversi inserti, il primo lo ricavo da una striscia di cartoncino bianco che misura 21x7cm, che vado a cordonare prima a 7cm e poi a 14cm. Quindi ripiego a fisarmonica.

Il secondo lo ricavo da una striscia di cartoncino che misura 7×14 cm e lo piego a metà.

Rivesto infine gli inserti con carta patterned e li vado ad incollare all’interno della copertina del mini.

Infine preparo la card, ho scelto di realizzare una Easel card, facile da realizzare ma di grande effetto per chi la riceverà.

Ho tagliato quindi una striscia che misura 15×8 cm e l’ho piegata in 3 parti, cordonando prima a 7,5 cm e poi a 11,5 cm

ho tagliato poi un quadrato di carta patterned che misura 7,5×7,5cm e una striscetta che misura 3×8 cm che sono andata a decorare con un border punch.

Infine ho fustellato 16 roselline che ho colorato con il Distress Oxide

ed ho assemblato il tutto.

Bene il progetto è terminato, spero vi piaccia. Buona feste della mamma a tutte!

Ciao alla prossima, Veronica