Mini album travel

Mini album travel

Impara a realizzare questo simpatico mini album con le carte BoBunny

Ciao a tutti! Eccomi qua con un nuovo progetto per il blog! Questa volta ho realizzato un mini album con le foto di un vecchio viaggio a Valencia di mia sorella! Il mini album ha una struttura molto semplice, anzi possiamo dire che la struttura è libera, e ho creato anche un suo contenitore molte snello anche nella procedura!

Materiali:

Iniziamo a lavorare facendo le pagine del mini album, ho voluto ricreare con le carte decorate una forma stile polaroid.

Tagliamo da 5 carte  differenti dei rettangoli 9x13cm e tagliare una cornice interna da 1,5cm e la parte inferiore la lasciamo più grande cioè a 2,5cm.

mini album travel

Per fare questi tagli ho usato la taglierina almeno i rettangoli interni non si sono rotti e li posso usare per fare le pagine più piccole. Uso i rettangoli interni e anche a loro faccio una cornice di 1cm ma la parte inferiore la faccio a 1,5 cm ed ecco qui che abbiamo le nostre pagine!

Ora ci creiamo con i cartoncini bianchi tutti i retro delle nostre pagine, tagliamo 5 rettangoli 9×13 cm e tagliamo altri 5 rettangoli 6×9 cm ora dobbiamo incollarli alle nostre corni e mettiamo il nastro biadesivo da 0.6mm intorno tranne che nella parte superiore.

Adesso spellicoliamo e incolliamo le cornici al cartoncino bianco

cornici mini album

Con gli avanzi mi sono creata delle tab da mettere ai lati e infondo alle foto usando lo stonda angoli.

Poi ho fatto un buco con la crop a dile in alto a sinistra e unito il tutto con una catenella!

pagine mini album travel fai da te

Adesso andiamo a creare la scatolina! Prendiamo un foglio da 220 gr e partiamo a cordonare dalla parte lunga (33cm) e cordoniamo a 8-10-23.5-25.5 adesso giriamo il foglio nella parte più corta e cordoniamo a 2-12.5 e a 14.5 tagliamo, ora nel corpo centrale misuro 7.5 cm da tutti e due il lati e tagliamo le cordonature a 2 cm della parte superiore adesso possiamo tagliare le alette e incolliamo.

scatola porta album fai da te

Adesso manca solo la chiusura fatta in modo molto semplice ma d’effetto! Ci servono i 2 pezzi che andranno a ricoprire la parte superiore e inferiore della scatolina, il nastrino, eylettes, crop a dile  e due tondi creati con un punch o una fustella tonda. Adesso vado a posizionarmi il cerchio sulla parte superiore centrandola e più o meno ad 1cm dal bordo e vado a creare il buco con la crop dove poi inserisco l’eylettes e incastro i nastrino sul bordo dell’eylettes a quel punto presso.

Nella parte inferiore centro sia in larghezza che in lunghezza e faccio il buco con la crop inserisco l’eylettes e poi presso! Una volta fatto questo rivesto tutta la scatolina, inserisco le foto nel mini album ed ecco qui che il lavoro è terminato! Spero vi sia piaciuto! Buon lavoro e buon divertimento!