Mini Album Trifold floreale

Mini Album Trifold floreale

Ciao a tutti, oggi vi presento un progetto leggero, fresco e semplice, perché le cose importanti non hanno bisogno sempre di troppi fronzoli. Ci sono dei piccoli momenti che hanno voglia di essere ricordati e conservati nella loro semplicità, perché magari hanno già in loro stessi tutta la magia che serve.

Lo so… la struttura è vista e rivista, ma l’adoro perché oltre a essere un mini album può anche essere utilizzato come portafoto dal momento che sta perfettamente in piedi.

Vediamo subito come l’ho realizzato e partiamo dal materiale:

Attrezzatura necessaria:

Ho innanzitutto tagliato il cartoncino A4 ottenendo un rettangolo 28x21cm e fatto due tagli sulla lunghezza partendo a 3,5cm dal bordo e fermandomi 3,5cm prima del bordo, formando tre strisce di 7 cm e ho cordonato a 7 cm in senso opposto ai tagli.

Ho preparato due pezzi di cartoncino bianco 21x7cm e li ho macchiati con i Distress Oxide, li ho poi incollati sui cartoncini da recupero rivestiti inserendo tra le due parti un nastrino.

macchiare il foglio coni distress oxide

Ho incollato i cartoncini e la struttura e usato il timbro del fiore col tampone e la polvere da embossing bianca per la copertina.

Ho preparato dei quadrati 6,5×6,5cm con la carta patterned e con cartoncino bianco sfumato con i Distress Oxide per decorare la struttura.

preparare le pagine dell'album

Ho timbrato su cartoncino bianco con tampone nero la parte più piccola del fiore, per poi colorare e ritagliare, per usarli come decorazione sulle varie parti del mini album.

Altre parti sono state invece decorate con il fiore più grande utilizzato direttamente sulla carta patterned con tampone nero o embossato con la polvere per embossing bianca.

Infine ho aggiunto qualche timbro con le scritte.

Spero che la mia interpretazione di questa struttura vi sia piaciuta.

Alla prossima creazione, Arte-Fatto di Rossella