Mixed Media: realizziamo una tag segnalibro estiva

Mixed Media: realizziamo una tag segnalibro estiva

Ciao a tutti amici creativi, eccomi oggi con un nuovo progetto, come avrete visto sicuramente, da poco è uscita la nuova Challenge  per il mese di giugno, il tema questa volta è gelato con vincolo Mixed Media, ma non lasciatevi spaventare, perché il Mixed Media può essere interpretato in tantissime varianti, non deve per forza essere super elaborato, basta anche utilizzare due materiali diversi come ad esempio la carta e il legno, oppure un pezzetto di stoffa , uno stencil e una pasta 3D, colori spray, inchiostri etc…insomma le alternative sono davvero tante.

Come avrete capito la sua caratteristica è  la mescolanza di diverse tecniche e materiali, non ci sono regole fisse da seguire quindi si da molto spazio alla fantasia.

Detto questo andiamo subito a vedere cosa ho utilizzato per realizzare la mia Tag-segnalibro 🙂

Occorrente:

Bene iniziamo 🙂

Per realizzare la tag, parto colorando il cartoncino bianco utilizzando i pennarelli ad acqua e una bustina di plastica , quindi strofino la punta dei pennarelli sulla superficie della bustina e poi vado a vaporizzare l’acqua con uno spruzzino sempre sulla busta.

Fatto questo passo la bustina intrisa di colore sul cartoncino bianco e lo lascio ad asciugare.

Una volta asciutto, vado a dargli la forma di tag, eliminando con un taglierino i due triangolini in alto, ripeto il procedimento anche sul cartoncino pressato, ed incollo le due parti. 

realizzare la base per il segnalibro estivo

Questo per dare un po’ più di consistenza alla tag. Dopo di che inizio a pasticciare con timbri e colori.

decorare il segnalibro con timbri

Vado poi a tracciare una cornice irregolare tutto intorno alla tag con il pennarello a punta fine(foto7) e con il tampone nero do un po’ di profondità alla composizione sporcando tutti i bordi e insistendo in alcuni punti (foto8)

Continuo la mia composizione inserendo qualche altra timbrata e decorazioni varie, come la scritta in legno, le timbrate a rilievo e le fustellate a forma di freccia.

Infine con la Crop a Dile vado a praticare un foro ed inserisco un occhiello e un cordino e la mia tag-segnalibro è pronta.

utilizzare la crop a dile per il foro e aggiungere lo spago

Bene spero che anche questo progetto vi sia piaciuto! 

A presto Veronica