Packaging pasquale porta cioccolatini

Ormai lo sapete! Il packaging è la mia passione!!! Per pasqua non potremmo sicuramente dare sfogo alla nostra creatività per amici e parenti, così ho deciso di dedicare un pensiero ai bambini del condominio in cui vivo!
Pertanto…. Ecco qui cosa ci servirà per questo mini packaging pasquale!!!
STRUMENTI
- Taglierino
- Forbici
- Righello
- Nastro biadesivo (o colla)
- Spugnetta biadesiva
- Fustella cerchio
- Fustella o punch fiore e foglie
- Fustelle pasquali
- Enamel dots
- Bazzil Bianco
- Carta fantasia
- Nastro o filo colorato
PROCEDIMENTO x2 confezioni
Stampiamo, tagliamo e riportiamo su carta Bazzil e fantasia i pezzi come in fotografia (io ho usato il Bazzil per la parte centrale, mentre la carta fantasia per il nastro di chiusura).

Dopo aver cordonato come in fotografia, pieghiamo tutte le parti

Per realizzare la base porta ovetti, applichiamo del nastro biadesivo sulle linguette. Se non avete il biadesivo, potete usare la colla ma aiutatevi con delle mollettine per tenere le linguette in posizione, finchè la colla non sarà asciutta.

Con il biadesivo (o la colla) unite i due lati con le 3 aperture ad ovale alla base porta ovetti, facendo in modo che la base non superi il margine inferiore del lato con le 3 aperture verticali.


Prendete ora le strisce di carta fantasia e inseritele nella maniglia, avvolgendo la striscia attorno alla confezione. Applicate il biadesivo (o la colla) per fermare la striscia e ripetete con la seconda fascia.


Realizziamo ora il tag con la decorazione: fustelliamo tutti i pezzi ed assembliamoli come in fotografia, ricordandoci di creare un piccolo foro per poter inserire il nastro.


Inserite i cioccolatini e rilegate il tutto.
Se lo desiderate, potete fustellare una piccola freccia e timbrare il nome della persona a cui volete donare il vostro