Realizziamo insieme un Mini Album Squash

Realizziamo insieme un Mini Album Squash

Dai un’occhiata alla lista dei materiali e realizza con questo tutorial passo passo il tuo Mini Album Squash

Ciao Angoline!

Avete visto quanti progetti “sforna” L’Angolo per Creare?!?!

Per accumulare punti vi propongo un progetto veloce e adatto ad ogni occasione: un mini squash.

Partiamo subito dai materiali che ho utilizzato:

Non ci resta che procedere…

Dal foglio Bazzil bianco 30×30 cm, con l’aiuto della taglierina, ho ricavato 3 quadrati 15×15 cm che successivamente ho cordonato a metà su entrambi i lati e lungo una diagonale. 

Con la pieghetta ho passato tutte le pieghe dei 3 quadrati ottenuti.

Ho incollato i 3 quadrati come da immagine (in modo che quello centrale sovrasti gli altri 2) lasciando circa 1 mm dalla piega così da non avere problemi in fase di chiusura

Per chiudere la struttura ho piegato la diagonale del quadrato centrale verso il basso. La diagonale dei 2 quadrati laterali, invece, l’ho piegata verso l’alto. 

Per la decorazione ho ricavato dalla collezione “Day in The Life No2” di Echo Park 8 quadrati 7,2×7,2 cm che poi ho tagliato a metà sulla diagonale. Mi sono divertita ad incollare questi triangoli sulla base alternandoli tra loro. I 4 triangoli posizionati sulle basi centrali (triangoli gialli) li ho applicati mettendo un filo di colla sui lati di base e altezza (stando molto vicino al margine) creando così un’apertura. All’interno di ogni tasca ho inserito un quadrato di patterned 6,5×6,5 cm: questi saranno i supporti per le nostre fotografie.

Ho decorato gli interni della base anche con gli sticker abbinati alla carta.

Attenzione: non utilizzare i chipboard per decorare l’interno. Si creerebbe uno spessore che non ci aiuterebbe con le pieghe. 

L’esterno della struttura l’ho decorato con 2 mattature 7,2×7,2 cm.

Per la chiusura ho preparato una fascetta. Da un pezzo di Bazzil bianco ho ricavato una striscia 18,7×2,2 cm. Successivamente l’ho cordonato a 1,5 – 2,4 – 10,1 – 11 – 11,9 cm e ho incollato l’aletta al retro interno della stessa.

Ho rivestito la fascetta con carta fantasia, e, per concludere, l’ho decorata con un Chipboard Accents Echo Park “Day in The Life No2” e del nastro argento. 

Con questo progetto di “primavera in anticipo” spero di avervi ispirate. A questo punto sono curiosa di vedere i vostri lavori!!! 😊

Alla prossima,

Aurora