Realizziamo Insieme un Quadretto: “Oh Boy”

Realizziamo Insieme un Quadretto: “Oh Boy”

Elena questo mese ci propone un tutorial davvero molto semplice e ad effetto per realizzare un quadretto con le foto dei nostri bambini.

Ciao Angoline!

questo mese vi faccio vedere come ho trasformato in versione scrap una semplice cornice di legno che avevo acquistato tempo fa, facendola diventare un quadretto per un bambino.

quadretto bambino  1

MATERIALE UTILIZZATO

Avevo in casa questa cornice che misura 24×30 cm, un po’ anonima in verità, che necessitava di un qualcosa in più. quindi ho tolto il vetro…ed ecco qua la base per la nostra creazione!

quadretto bambino  2

ho preparato tutto il materiale per fare la composizione: per la base ho scelto in bell’azzurro acceso che ho tagliato della misura del quadro, cioè 24×30. Poi ho utilizzato le carte del pad della PolkadoodlesOH BOY!”, che mi anche ispirato il titolo del progetto, per realizzare i quadrati per mattare le foto ed anche per tutte le decorazioni che ho applicato.

quadretto bambino  3

Ho ritagliato un banner che ho forato con la crop-a-dile e ci ho fatto passare il twine fermandolo con un fiocco. 

quadretto bambino  4

In un quadrato fustellato dalla patterned a stelle ho applicato con il biadesivo spessorato una stella realizzata con il cardstock arancione e che ho completato con un sentiment e del filo di un colore a contrasto ma in tinta con l’inchiostro del sentiment. Poi ho fustellato la scritta Oh boy dalla patterned azzurra che ho successivamente incollato su un ritaglio di cardstock bianco tipo pagina di quaderno strappata ed ho incollato in posizione centrale in basso sul quadretto.

quadretto bambino  5

Ho completato la decorazione realizzando un cuore con la tecnica origami (seguendo uno dei mille tutorial che si trovano in rete) utilizzando la patterned con il motivo “a plaid”, che dà quella tridimensionalità che mi piaceva dare al progetto.

quadretto bambino 6

Spero come sempre che anche questo progetto molto semplice sia comunque di ispirazione e di stimolo alla vostra creatività.

A presto!

La vostra dittina Elena