Realizziamo con Elena una Memorydex “Frange”

Realizziamo con Elena una Memorydex “Frange”

Ciao Angoline! 

Come sapete questo mese è dedicato alle Memorydex card, ed oggi è il mio turno per ispirarvi. Avete presente quegli ombrelloni tutti a frange che svolazzano con la brezza marina? Ecco, volevo ricreare quell’effetto là! 

Visto il caldo torrido degli ultimi giorni e la colorata collezione Here comes the Sun di Echo Park che volevo assolutamente utilizzare, ho pensato di fare una Mdc estivissima. 

Da un bazzil bianco ho ritagliato la base di cm 10,5×12 ed ho realizzato i fori utilizzando la dima che avevo fatto per  la cassettina di Ermelinda (se ve la siete persa, correte a guardare il video della diretta su Facebook perché è un progetto top!) 

memorydex frange 1

Per fare le frange ho ritagliato alcune strisce da una carta della collezione, con queste misure:

  • Un pezzo 10,5×5
  • Due pezzi 10,5×4,5
  • Un pezzo 10,5×2,5
memorydex frange  2

e poi ho realizzato le frange. Ci sono varie opzioni: ci sono fustelle apposite, si possono usare le normali forbici oppure, come nel mio caso, utilizzare delle forbici multilama, quelle per sminuzzare il prezzemolo 😂, perfette! 

A questo punto ho attaccato alla base le varie strisce partendo da quella più alta in basso e via via le altre a salire. In cima ho incollato una striscia a tinta unita per rifinire. 

Ora passiamo al retro, ho scelto una patterned dai colori solari e ho ricavato un rettangolo di cm 10,5×12

memorydex frange  3

Volevo ricordare un (raro) momento di relax sulla spiaggia dei miei figli, sotto l’ombrellone appunto. Ho scelto di incorniciare la foto come se fosse una polaroid, con un pezzo di carta del pad a tinta unita della stessa collezione che misura cm 9×7,8, ritagliando poi un quadrato per ottenere la cornice (0,6 mm su 3 lati e 2 cm dal fondo) 

memorydex frange  4

Ora ho incollato il retro alla base, ho forato anche questo lato e sono passata alla decorazione! 

Ho utilizzato sia gli stickers all’interno del pad che quelli puffy, che rappresentano tutti i simboli dell’estate. Ho terminato aggiungendo una piccola pinza. 

memorydex frange
memorydex frange  retro
memorydex frange in scatola

Materiale utilizzato:

Ed ora tocca a voi! Via con le frange!!!

Elena