Creiamo con la Guest del Mese una Slide Lock Card
Ogni mese sul nostro gruppo Facebook “Le Angoline” tramite dei giochi scrap decretiamo una Guest che crea un progetto per il nostro Blog. Questo mese tocca a Giusi Lombardi che vi propone una Slide Lock Card!
Ciao a tutte è un piacere essere Guest per questo mese e dalla gioia ho pensato di condividere con voi Angoline questo progetto scrap…una semplice Slide Lock Card intitolata “Attimi di gioia Pura!”
Intanto prima di cominciare mi presento, per chi ancora non mi conosce, mi chiamo Giusi e vivo a Bresso, un paese circondato dal verde, parco nord in provincia di Milano. Faccio la maestra di una scuola d’infanzia e sperimento con i miei bimbi la mia passione per la carta ed i colori. Adoro realizzare tag e card, ma anche mini… un regalo senza biglietto handmade non esce da casa mia!
Non vedo l’ora di vedere le repliche del mio progetto, cominciamo!
Occorrente:
- 1 Cardstock
- 3 fogli patterned della collezione GROW WITH LOVE di Moda Scrap
- Taglierina
- Colla Nuvo
- Sentiment a piacimento a secondo del tema delle foto che andrete ad inserire
SCHEMA DI TAGLIO
Iniziamo con il tagliare dal cardstock un pezzo da 17x16cm che farà da base alla nostra card e successivamente cordoniamo sul lato da 17cm a 8,5. Sulla cordonatura fissiamo due punti a 3 e 13 cm e con la taglierina tagliamo lo spazio tra i due punti.
Per rivestire la base della card tagliamo:
- 2 rettangoli 15,5x8cm da un foglio patterned
- 4 rettangoli 14x7cm dal cardstock ( piegarli a metà)
Sulla base, che avevamo tagliato prima, incollare i due rettangoli ricavati dal foglio patterned ai due lati del taglio centrale e poi i 4 rettangoli piegati a metà come mostrato in foto.
Tagliamo 12 quadrati 6,5×6,5cm, dalle altre patterned, che ci serviranno per rivestire le pagine della nostra card ricavate dai 4 rettangoli piegati a metà.
Adesso passiamo al meccanismo!
Tagliamo un rettangolo 12x2cm, cordoniamo sul lato lungo a 2 e a 4cm poi giriamo il rettangolo e cordoniamo di nuovo a 2 e 4cm. Ricaviamo così il meccanismo che andremo ad inserire nella fessura
Tagliamo un quadrato dal cardstock 7×7 e uno dal foglio patterned un quadrato 6,5×6,5cm. Incolliamo il patterned sul cartoncino. Questo quadrato andrà incollato sul meccanismo a scorrimento della card.
Spero il progetto vi sia piaciuto!
Giusi