IL MIO ANNO DA DITTINA: SCATOLA CON MINI ALBUM

IL MIO ANNO DA DITTINA: SCATOLA CON MINI ALBUM

Diamo vita ad un mini album per racchiudere il mio anno da dittina utilizzando una scatola riciclata.

Buon anno Angoline!

Avete già pensato ai vostri propositi scrap per questo nuovo anno? I miei sono di scrappare il più possibile e divertirmi in ogni progetto che andrò a realizzare.

Oggi vi propongo un progetto un po’ “ricicloso”: chi di noi in casa non ha una scatolina che ha conservato perché era troppo bella da buttare, e che sta lì in attesa dell’idea giusta di riuso? Ecco, io ne avevo una dalla forma molto particolare che attendeva di essere valorizzata, vi faccio vedere come!

Scatola mini album 1

Ho scelto usare la scatola per contenere una raccolta dei progetti che ho realizzato come Dittina nel corso del 2023, una sorta di galleria privata da aprire quando ho voglia di ripercorrere le tappe del mio percorso all’interno di questo Team di persone speciali.

Scatola mini album 2

Per la struttura ho utilizzato un Bazzil colore Lagoon che si abbinava alle carte, e ho ricavato un rettangolo di cm 23,5×30,5 che ho cordonato a 7,5-7,7-15,2-15,4-22,8-23 ed ho piegato a zig zag.

Scatola mini album 3
Scatola mini album 4

Per rivestire esternamente ed internamente la scatola ho pensato di utilizzare i ritagli che mi erano rimasti della collezione “WILDFLOWER” di Simples Stories, perché i pad di carte mi piace utilizzarli tutti, fino all’ultimo pezzetto!! Ho preso le misure del coperchio sia esterne che interne, e dell’interno della base della scatola ed ho ricavato i pezzi giusti per rivestire e li ho incollati rivestendo la scatola.

Scatola mini album 5
Scatola mini album 6
Scatola mini album 7

Ed ora mi sono dedicata alla decorazione del bazzil, alternando le foto dei miei progetti ai ritagli, agli stickers e i die cut della collezione Wildflower. Con un pennarellino a punta fine ho realizzato delle “cornici” intorno alle foto, per dargli il giusto risalto senza mattarle, e per mantenere quell’idea di galleria che volevo dare al progetto. Per tenere chiuso il soffietto ho realizzato una fascetta con il logo de L’Angolo per Creare, la bellissima bambolina! Per poter poi prendere agevolmente il bazzil dall’interno della scatola, dato che volutamente è piuttosto preciso, ho incollato un pezzetto di nastro sotto il rettangolo di carta che riveste il fondo della scatola, e all’estremità ho incollato un die cut, in modo che tirandolo fa venire su il bazzil

Scatola mini album 8
Scatola mini album 9
Scatola mini album 10
Scatola mini album 11
Scatola mini album 12

Spero che questo progetto sia di spunto per decidersi ad utilizzare quella scatola che tenete lì in stand-by, facendola diventare un contenitore per un mini album, o perché no, per una galleria come ho fatto io, con le foto significative dell’anno appena trascorso, per accorgersi che ci sono sempre tanti momenti nelle nostre vite che vale la pena di essere ricordati.

La vostra Dittina Elena

MATERIALE UTILIZZATO: