Tutorial Packaging Gift Bag

Tutorial Packaging Gift Bag

Care Angoline, eccomi qui per un nuovo appuntamento. Oggi vi mostro un tutorial per un packaging d’effetto: una Gift Bag.

Se anche voi, come me, ogni volta che dovete impacchettare un piccolo dono organizzate una caccia al tesoro nel cassetto dei sacchetti regalo alla ricerca di quello perfetto (ahimè, sempre senza successo!) siete nel posto giusto…oggi vi mostro come creare una gift bag partendo da una carta fantasia.

Occorrente:

Da una carta patterned 30×30 cm (numero 5 del Pad “Happy Birthday” di Piatek13) ho ricavato 2 quadrati 15×15 cm che ho cordonato a 5 e 14 cm. Successivamente ho ruotato il foglio in senso orario e cordonato a 5 cm.

gift bag schema di taglio

A questo punto ho tagliato come da immagine (linea rossa).

gift bag tagli

Nella parte laterale che misura 5×10 cm ho cordonato a 2,5 cm arrivando con la piega a 7,5 cm, lasciando così “liberi” 2,5 cm dalla base. Inoltre con la Crop a Dile ho fatto i due fori (misura 1/8”) nella quale verranno inseriti i manici.

creiamo con la crop i manici della gift bag

Ho piegato tutte le cordonature, ripetuto i passaggi anche per il secondo foglio 15×15 e incollato tra loro le 2 parti che abbiamo creato.

gift bag piega delle cordonature

Oltre ai laterali ho provveduto a chiudere anche la base incollando le alette tra i 2 rettangoli.

Per la decorazione mi sono attrezzata di forbici di precisione e mi sono ricavata dei die cut dall’apposito foglio già presente nel pad. Ho incollato i vari elementi creando vari spessori e impreziosito tutto con un sentiment (Sticker sheet “Happy Birthday” di Piatek13).

Per ogni maniglia ho utilizzato circa 24 cm di juta che ho fatto passare nei fori e bloccato internamente con un nodo.

gift bag personalizzata
decorazione gift bag

Spero che questo progetto vi sia stato utile. Lo trovo un’idea originale, il destinatario può ricevere la sua gift bag personalizzata ad hoc. 

Alla prossima,

Aurora