Layout Primaverile “Wonderful Memories”

Layout Primaverile “Wonderful Memories”

Ciao a tutti, oggi tocca a me proporvi un nuovo progetto. Vi porterò  tra i fiori della primavera con un layout decisamente floreale. Quando ho sfogliato il pad “Hello Spring” della P13 ed ho visto la carta con la ghirlanda fiorita mi è venuta un’idea….venite con me che ve la faccio vedere.

Prima di tutto prepariamo il materiale:

lista dei materiali

La mia idea era quella di una ghirlanda che facesse da cornice e al centro al posto della carta utilizzare del tulle e cucirci la foto, ed ottenere un effetto finale che richiamasse la leggerezza della primavera e dei fiori.

Ho scelto la carta #02 dal pad, quella con la ghirlanda floreale ed ho tagliato via la parte centrale, quella dentro la ghirlanda, utilizzando il bisturi (e tanta pazienza). La parte che ho tagliato l’ho usata poi per mattare la foto, non si butta via nulla nello scrap, si sa!

ghirlanda con fiori per layout

Poi ho preso due pezzi di tulle verde che riprende i colori della carta utilizzata e li ho attaccati sul retro del foglio ritagliato fermandoli con dei pezzetti di washi tape. Ho preso un bazzil ed ho ritagliato un cerchio più grande della ghirlanda ed ho attaccato il bazzil sul retro del layout per coprire i pezzetti di washi, utilizzando un po’ di colla per fermare bene tutto.

tulle sul retro
ghirlanda p13
particolare ritagliato

Dopodichè ho scelto la foto da utilizzare, io ho usato il formato 7×10 ed ho ritagliato altri 2 rettangoli leggermente più grandi per mattarla e li ho incollati leggermente sfalsati. Un angolo l’ho incollato anche al margine della ghirlanda per tenere fermo tutto, perché poi ho preso un ago abbastanza grande ed il filo da ricamo verde ed ho cucito gli altri 3 angoli al tulle.

mattatura foto layout

Per dare movimento alla ghirlanda ho ritagliato con le forbicine fiori e foglie che si trovano sul retro della copertina del pad,

E li ho attaccati sulla ghirlanda ed intorno alla foto.

layout con foto
particolare layout

Ho poi completato il layout con una targhetta con la data e 2 mini brads gialli, il titolo utilizzando la mia amata plancia di timbri di Florileges Design, e delle lettere fustellate a formare la parola Love.

Ed ecco finito il mio layout Wonderful moments!

layout wonderful memories

Spero che questo mio nuovo progetto un po’ particolare vi sia piaciuto, e non vedo l’ora di vedere le vostre versioni!!

Elena