Una Milk Box che Profuma di Casa

Una Milk Box che Profuma di Casa

Ciao Angoline!

La Pasqua è ormai alle porte e ho pensato ad un progetto facile da realizzare ma utile non solo per Pasqua perché può essere pensato anche come packaging per una bomboniera o per un regalo: una milk box!

Lista dei materiali:

Utilizzando la collezione “So’ Celebrate” di Sokai ho realizzato una milk box che ho trasformato in una casetta per fare dei piccoli pensieri golosi a non proprio a Pasqua. Sono partita tagliando da un foglio pattern un pezzo che misura 29,7×21 cm.

taglio foglio patterned

Come vedete nella foto ho cordonato sul lato da 29,7 cm a 7 – 14 – 21 – 28 cm mentre sul lato da 21 cm ho cordonato a 6 – 14 – 19,5 cm. Ho fatto poi delle piccole cordonature da 3 cm nel secondo e quarto quadrato cioè a 10,5 e 24,5 cm per aiutarmi poi nella chiusura. Ho tagliato infine lungo le cordonature in basso.

Per rendervi i passaggi più chiari vi lascio lo schema con tutte le misure necessarie.

schema di taglio milk box

Ho marcato le pieghe e incollato con la colla Nuvo sia la linguetta laterale che le alette sul fondo per ottenere questo risultato.

milk box incollata

Per chiudere la scatola ho usato una clip di colore rosa.

Sempre dalla pattern usata per la base della mia milk box, ho tagliato un pezzo 18×7 cm che ho cordonato sul lato da 18 cm a 7,5 – 9 – 10,5 cm.

clip chiusura mil box
taglio pezzo del tetto milk box

Ho utilizzato questo pezzo come tetto della mia box mettendo un punto di colla solo su un’aletta in modo da poter aprire senza che il tetto voli via.

milk box con tetto

A questo punto la casetta è pronta e utilizzando i ritagliabili presenti nel pad, ho decorato la parte esterna. Sul davanti ho incollato utilizzando colla e biadesivo spessorato, dei fiori, delle farfalle e un sentiment.

Per il tetto invece ho tagliato sempre dagli elementi decorati, due pezzi di bordi da 7 cm che ho incollato a un lato e l’altro del tetto.

decorazione milk box
decorazione tetto milk box

Completata anche la decorazione ho inserito all’interno della mia casetta, tanti dolci e golosi ovetti di cioccolato.

milk box con ovetti di cioccolata

Che dire la mia milk box che profuma di casa è pronta e a me non resta che augurarvi una serena e felice Pasqua con le persone che più amate e che per voi sono casa!

milk box che profuma di casa

Un abbraccio,

TATA